Menu

Fondazione Maugeri. Ritirati i 244 licenziamenti

Ieri la fondazione Salvatore Maugeri di Pavia ha comunicato il ritiro dei 244 licenziamenti e la continuità dell’attività produttiva dell’istituto scientifico di Telese Terme, in provincia di Benevento.

Dopo l’incontro avvenuto lunedì 19 novembre  tra  la fondazione Maugeri, l’assessore alla Sanità della regione Campania e l’ASL competente, è stato trovato un accordo sul piano di rientro del debito di 15 milioni di Euro che la Regione Campania deve alla Maugeri.

USB Sanità Privata, unico sindacato che da subito aveva contrastato il business plan con cui la nuova amministrazione della Maugeri preannunciava la possibilità di chiusura del presidio di Telese ed il licenziamento dei lavoratori, e che da subito ha avviato una lotta per contrastare questo progetto, oggi ritiene sodisfacente l’accordo sottoscritto.

Da subito USB ha sostenuto che un vero piano industriale  dovesse contenere la una  prospettiva di un forte rilancio della Fondazione stessa, che con le capacità operanti presso le strutture e con l’eccellenza riconosciuta da tutti, è in grado di raggiungere un pareggio di bilancio senza tagliare sul costo del personale.
 

USB Sanità Privata vigilerà su tutto il percorso in atto presso la Fondazione Maugeri, per dare salario dignità e diritti alle lavoratrici e lavoratori della fondazione che in tutti questi anni, e soprattutto negli ultimi  mesi, hanno dimostrato grande senso di responsabilità, mantenendo costante ed elevato il livello di tutte le strutture.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *