Menu

Roma. Stop al supermercato Lidl. Oggi assemblea al Prenestino

A Municipio, Comune, Regione, Suap, Soprintendenze, palazzinari, proprietari di lotti di terreno, multinazionali, imprese della grande distribuzione non importa se sparirà un’area verde vincolata, se aumenterà l’inquinamento e peggiorerà la qualità della vita, se verranno calpestate regole e prescrizioni edilizie.…ma noi continueremo a mobilitarci e a pretendere le risposte a quelle domande che da mesi giacciono nei loro cassetti. Venerdì 18 settembre, ore 18, Piazza Roberto Malatesta. Perché…

PERCHE’ manca ancora il PARERE DELLA SOPRINTENDENZA AL PAESAGGIO nonostante l’area sia parte dell’ambito paesistico “Ad Duas Lauros”, vincolato con DECRETO MINISTERIALE del 21.10.1995?

PERCHÉ sul vincolo ci si è LIMITATI AL PARERE DELLA SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA che non è l’ufficio che deve stabilire dove e come si attua il vincolo PAESISTICO Ad Duas Lauros e ha fatto una FORZATURA GIURIDICA facendo prevalere una mappa sul testo del decreto, quando, di norma, è esattamente il contrario?

PERCHÉ nonostante il Piano Casa in tema di condono di edifici commerciali dica che le date di riferimento sono quelle di RILASCIO DEL TITOLO IN SANATORIA e non quelle di presentazione del condono, il Dipartimento all’Urbanistica del Comune di Roma ha considerato quelle del condono?

PERCHÉ nonostante il Piano Casa in tema di DISMISSIONE DEGLI EDIFICI imponga che queste devono essere avvenute entro il 30.09.2009 IL SUAP HA CHIUSO GLI OCCHI sulle diverse attività cessate ben oltre questa scadenza?

PERCHÉ nonostante il Piano Casa in tema di CAMBIO DI DESTINAZIONE D’USO degli edifici vieti la trasformazione da RESIDENZIALE a COMMERCIALE, sia il Dipartimento all’Urbanistica che il SUAP del Comune di Roma hanno acconsentito a questo passaggio?

PERCHÉ i responsabili del DIPARTIMENTO ALL’URBANISTICA NON HANNO DATO RISPOSTE a queste domande?

PERCHÉ i responsabili del SUAP E DEL DIPARTIMENTO ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE di fronte a tante anomalie dell’istruttoria NON HANNO REVOCATO LA CONCESSIONE a costruire e NON HANNO FATTO CHIAREZZA sulle questioni dubbie?

Oggi, venerdi 18 settembre ci sarù una assemblea di quartiere alle ore 18.00 in piazza Roberto Malatesta

contatti: nocementoromaest@gmail.com

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *