Menu

Napoli. Il sindaco De Magistris sulle “primarie del Pd”

Il clima politico a Napoli, dopo lo scandalo delle primarie Pd (voti comprati e “cosentyiniani” fuori dai seggi), diventa decisamente più “alegro”.

Qui di seguito la dichiarazione rilasciata alla stampa dal sindaco in carica. Luigi De Magistris.

*****

Le nostre mani non sono impregnate di compravendite. La corruzione è nel vostro agire. Nella nostra storia non c’è puzzo di compromesso morale. Nella nostra vita il corpo lo mettiamo contro mafie e corruzioni. Operiamo in autonomia. Liberi, con coraggio.

Stiamo dando voce a chi voce nel passato non ha mai avuto. I cittadini stanno diventando gli autogovernanti. La città di Napoli diffonde potere e responsabilità verso il popolo. Un popolo protagonista, non più suddito.

Una Città forte, non piegata. Fieri, non mortificati.

Sconfiggeremo definitivamente il tentativo di occupare la città. Napoli liberata dalla vecchia politica. In questa città è sorto un movimento popolare divenuto soggetto politico autonomo.

Il Sistema a Napoli sta morendo.

Abbiamo tolto ossigeno alla camorra dei colletti bianchi. A Napoli l’energia vulcanica del popolo in movimento ha scardinato le concentrazioni dei poteri diffondendo potere agli abitanti nei territori della Città. E’ nata una Città autonoma, che l’ordine costituito non riesce a controllare e sottomettere.

Respingeremo il vecchio sistema partitocratico e le occupazioni istituzionali del neo-centralismo autoritario. Il cammino verso la liberazione da ogni forma di oppressione non può più essere interrotto. Avanti Napoli, senza tentennamenti, senza paure. Da Sud, per la definitiva sovversione del Sistema.

Voi non ci avrete mai ! Perché siamo, prima di avere! Venceremos!

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *