Menu

Roma. Robin Hood, uno sportello per dire Basta Debiti

Lo Sportello Robin Hood o Sportello Basta Debiti, è un nuovo strumento del sindacato da sempre impegnato a difesa dei diritti e degli emarginati. Lo Sportello è diventato operativo l’otto gennaio del 2015.

La sede prescelta è in Via dei Consoli 61/63 – 00175 Roma. La sede secondaria e deposito documentale è in Via Palmiro Togliatti 920A Telefono della segreteria: 06/7615437 Urgenze: 320. 22 42 334 Indirizzo di posta: bastadebiti@usb.it Logo: Robin Hood Aperture: – Via dei Consoli 61/63 il Martedì e il Venerdì. Orario 14.30 – 18.30. – Via Palmiro Togliatti 920° solo il Mercoledì, per ora, dalle 14.30 alle 19.00- orario estivo.

Di cosa si occupa? Di contrastare le eccessive pretese derivanti da: tasse, finanziamenti, bollette, multe e ridare dignità a chi si avverte disperato in conseguenza di un reddito insufficiente a vivere. Lo Sportello si preoccupa inoltre della diffusione del diritto, convinto che attraverso la conoscenza delle regole, supposte queste giuste, si possa giungere a una società migliore e solidale con tutti. Come pratica questi concetti lo Sportello? Fornendo chiarimento al problema alla luce del diritto. Lo Sportello in sostanza, presenta più soluzioni a un problema di questa natura lasciando scegliere alla persona quale tra le proposte sia più adatta. Lo Sportello provvede personalmente all’invio delle difese e alla risoluzione della controversia là dove è possibile senza avvocato. Nel momento in cui è necessario, attiva uno studio legale in convenzione USB Lo Sportello ha l’ulteriore scopo, di far sorgere una coscienza collettiva che possa opporsi allo strapotere delle Multinazionali e far sorgere l’idea del riscatto sociale e del consumo intelligente. Questo è il primo livello. Il secondo, è di lottare contro le multinazionali e smascherare gli inciuci delle speculazioni commerciali, le ruberie, la costrizione che il Governo opera attraverso la leva economica. Il secondo livello non è ancora attivo, anche se qualcosa sembra di averla fatta in questo senso (I fornitori di Elettricità dopo avere inviato bollette astronomiche sembrano essere diventati più prudenti) ma più per caso che per altro ovvero in condivisione casuale con le altre realtà.  Dalla data di apertura, circa 18 mesi, sono passate più mille persone. La media è tra 60 e 80 ogni mese. Un altro obiettivo dello Sportello è rendersi funzionale al punto di fornire risorsa economica alle altre lot

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *