Menu

Jesi. Potere al Popolo con gli operai New Holland

Questa mattina presso la New Holland di Jesi abbiamo svolto un presidio con volantinaggio. L’iniziativa, che è stata ben accolta dai lavoratori, ha avuto come scopo quello di informare la classe operaia che il tema del lavoro è un punto centrale all’interno di Potere al Popolo.

Dopo anni di politiche neoliberiste imposte dall’Unione Europea le condizioni dei lavoratori sono sempre più critiche mentre le grandi aziende mietono profitti.

La New Holland, gruppo C.N.H., è una delle maggiori promotrice di queste legiferazioni, essendo parte del sistema che lega capitalisti e governo di natura neoliberista, sistema dedito al profitto sulle spalle dei “dipendenti”.
Al presidio eravamo presenti insieme a Giorgio Cremaschi di Eurostop e candidato a Napoli e Bologna per Potere al Popolo, il quale ha denunciato lo scempio del Jobs Act e della legge Fornero che impone di andare in pensione a settant’anni.

Tanti i lavoratori e le lavoratrici che si sono fermati a scambiare impressioni, un semplice saluto, o ad esortare la lotta.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *