Menu

Il 6 agosto a Niscemi: NO Muos, NO Nato, NO EU

607 visualizzazioni

La lotta contro il MUOS di Niscemi è solo una parte della mobilitazione contro la guerra e la presenza delle basi USA e NATO in Italia, e in Sicilia e Sardegna in modo particolare, e contro il crescente impegno militare e finanziario del governo a guida PD, nella NATO e nell’espansionismo imperialista dell’UE nell’Est europeo e nel Mediterraneo.
Militarismo ed imperialismo a cui, oltre al sistematico attacco allo stato sociale, corrisponde la criminalizzazione costante delle lotte sociali, dai decreti italiani di Minniti alla carcerazione delle compagne e dei compagni nelle carceri di Amburgo.

A questo aggiungiamo il disegno, messo in atto da parte della FORTEZZA EUROPA, di promuovere e mettere in pratica l’annientamento delle sorelle e dei fratelli migranti attraverso il lavoro sporco consumato dalle forze armate libiche, armate e addestrate dai governi dell’EU.

L’USB aderisce alla manifestazione che si terrà il 6 agosto a Niscemi contro la base satellitare del Muos , ed esprime il proprio sostegno al campeggio di lotta che, dal 4 al 6 agosto, si svolgerà all’interno della contrada Ulmo a Niscemi.

USB – Unione Sindacale di Base
———————————-

(la foto: MANIFESTAZIONE 2 ottobre 2016)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *