Menu

Padova. Contro i Trattati Europei firma per il referendum

Un nuovo banchetto per la raccolta firme sulla richiesta di sottoporre a referendum il Fiscal Compact e il MES sabato 11 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 in Prato della Valle angolo via Umberto.

L’Unione Europea non serve al benessere dei popoli che vi vivono, ma solo agli interessi delle oligarchie economiche europee in competizione con quelle degli altri poli imperialisti, come USA e Giappone, e delle nuove economie emergenti, come Cina e Brasile.

Questa Europa peggiora le condizione di vita della stragrande maggioranza, divide, indebolisce e impoverisce i lavoratori, i pensionati, i disoccupati mentre rafforza il potere delle grandi industrie e delle grandi banche.

Per questo è necessario rompere l’Unione Europea.

Il primo passo per farlo è sottoporre a referendum il trattato fiscale (il Fiscal Compact) e il Meccanismo di Stabilità Europeo (il MES) che rappresentano una devastazione del presente e una ipoteca sul futuro per le condizioni di vita dei lavoratori, dei giovani, dei disoccupati.

Per questo ti chiediamo di firmare la petizione che chiede che questi trattati europei siano sottoposti a referendum, come è già stato fatto per il Trattato di Maastricht nel 1989.

Per questo ti chiediamo di partecipare alla nostra campagna contro l’Unione Europea e le sue politiche di austerità che non servono ad uscire dalla crisi, ma solo ad arricchire chi è già ricco.

Le prossime riunioni di Ross@ a Padova si terranno i martedì 7/1, 21/1 4/2 e 18/2alle ore 21 alla sala Borsellino del centro civico di Mortise in via Baiardi 5
Per contatti: rossa.veneto@tiscali.it

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *