Venerdì 28 agosto alle ore 18.00 in Piazza de’ Ciompi a Firenze si terrà il presidio “Netanyahu: non sei gradito a Firenze” contro la presenza del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu che incontrerà il premier italiano Matteo Renzi.
Benjamin Netanyahu, a capo del governo più oltranzista nella storia di Israele, sostenuto dall’ultra destra e dal partito dei coloni ampiamente rappresentato nel suo esecutivo, è fervido sostenitore della politica aggressiva degli insediamenti illegali in Cisgiordania che rubano terra e risorse ai palestinesi, contravvenendo al Diritto Internazionale e a qualsiasi possibilità di un futuro stato unico, multietnico e democratico. Entrambi i governi Netanyahu, responsabili di aver promosso l’odio razziale e messo in atto una lunga serie di norme contro l’eguaglianza tra ebrei e non ebrei, che hanno contribuito a determinare lo stato di apartheid in cui vivono oggi i palestinesi, hanno trascinato la società israeliana in un abisso razzista.
Vi chiediamo di partecipare numerosi e di aiutarci a diffondere l’evento.
In allegato il comunicato stampa di Firenze per la Palestina che ha organizzato il presidio e qui potete leggere un articolo sull’evento: http://bdsitalia.
AssopacePalestina – gruppo di Firenze
Associazione di Amicizia Italo-palestinese Onlus
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa