Ad avermi buttato in mezzo a una strada, a 50 anni, non è stato uno zingaro e nemmeno un africano. E’ stato De Benedetti.
A far di me un peso morto è stata la Fornero.
A fingere di proteggermi intanto che si facevano i cazzi loro, non sono stati gli extracomunitari, ma i sindacati.
A prendermi per il culo dicendo una cosa e facendo l’opposto, è Renzi, non i rumeni.
A stravolgere la nostra Costituzione anzichè imporne il rispetto, è il parlamento italiano, non quello tunisino.
A distruggere sanità e istruzione, sono stati i governi italiani eletti da italiani, non i rom.
A vessare con metodi medioevali chiunque provi a campare con il poco che racimola, sono funzionari italiani, non libici.
A vendere o spostare verso altre nazioni tutte le principali aziende italiane, non sono stati i marocchini, ma Marchionne, Tronchetti Provera e quelli come loro.
A spingere al suicidio qualche centinaio di poveri cristi, sono stati i governanti italiani, non i profughi.
A sfruttare ogni disgrazia per guadagnarci milionate e distribuendo briciole, sono le grandi cooperative italiane, non quelle serbe.
Quando mi avanzerà abbastanza odio per persone provenienti da altre parti del mondo, forse sposterò il tiro. Per ora mi accontento di riversarlo interamente ai personaggi di cui sopra, miei connazionali e, piuttosto che altri, preferirei fossero loro a trovarsi finalmente nella condizione di dover salire su dei barconi per scappare. …..Scappare da qui…
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Mic
@ Massy Biagio:
Masochista è chi paga per fare il copywriter (!) uno come te che scrive “difendere il diritto al lavoro AI cittadini italiani”, “c’É” con l’accento acuto e “in RICERCA di lavoro”… Tre strafalcioni in quattro righe e mezza, alla faccia della “Nostra” lingua!
spillo
Hai cosí poche argomentazioni che cerchi l’errore del tipo di accento che porta la “e”. Ti faccio un esempio, pure io quasi sempre uso la “é” perché normalmente la mia configurazione di tastiera é spagnola…
Serena Mercurio
Non capisco come mai a commentare su contropiano, quotidiano comunista, ci siano un sacco di destrazzi razzisti 🙁