Menu

Teheran e Ustica

L’Iran è davvero un paese poco democratico e trasparente. Ad ammettere che il Boeing ucraino era stato abbattuto da un loro missile ci hanno messo poco più di 48 ore.

Prendessero esempio da noi, democratici e trasparenti docg, che per Ustica aspettiamo da 40 anni!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Emilio

    Sono due eventi completamente diversi, diversissimi; il 737 in Iran era a 2500 mt quota, e 540 kmh stava salendo; quindi al momento dell’esplosione era perfettamente visibile a tutti nel raggio di almeno 20 km! è stato abbattuto dal lancio di due missili S300, e i motivi più probabili sono due: o c’era qualcuno a bordo che doveva morire ( e quindi sono questioni interne Iraniane), oppure c’era un F35 (caccia stealth notissimo) USA o Israeliano da quelle parti; l F35 NON è invisibile ai Radar, a volte lo vedono per qualche attimo; ma questo no basta, per avere una traccia certe ci vuole molto di più; in questo caso si può ipotizzare che un comandante di batteria, imbecille, abbia dato l’ordine di lanciare i missili che poi avrebbero colpito il 737. (ma questa ipotesi è meno probabile poichè tutti gli aerei civili hanno sempre acceso il “Transponder”, una scheda elettronica che tramite antenna dice a tutti il “chi sono e dove sto andando”). questo allo stato di quanto si sa sin ora. ( e quanto a Ustica…esiste un docufilm realizzato e disponibile su Raiplay, un film del 2016 e un gruppo FB . filiazione dell Ass.ne Familiari delle Vittime, che spiega per bene il 95% di come si andata)


    • Redazione Contropiano

      E’ un “corsivo”, non un articolo di cronaca o di approfondimento… L’unica cosa che si voleva mettere in rilievo è il contrasto, diciamo così, tra l’ammissione di una colpa in due paesi e sistemi diversi… Come sapete, qui aspetteremo probabilmente fino alla dissoluzione delle strutture politiche e militari dominanti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *