Menu

Credere, obbedire, abbattere

Mentre continuano a parlare con la bocca piena di quello che ogni volta devono rimangiarsi, il Pnrr è ormai alla deriva: non ci sono piani per realizzare i progetti, le rate europee vengono rimandate in attesa di verifiche, che ogni giorno che passa appaiono negative.

In compenso, continuano tagli alla spesa pubblica in genere e alla Sanità in particolare. I tagli colpiscono i redditi che non aumentano, mentre favoriscono il welfare privato che macina lauti guadagni.

Contemporaneamente, la guerra genera inflazione e il governo continua a finanziare la guerra che genera inflazione.

Quello che voleva sembrare inefficienza si è rivelato molto presto un piano preordinato per abbattere le difese del patto sociale sancito dalla Costituzione.

* da Facebook

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • antonio

    ..penso all’articolo di oggi (25 Aprile) sul “corrierone nazionalpopolare” (quale miglior foglio/luogo per tale capriola diipocrisia).
    Articolo (?) a firma “meloniana”; il quale – ahimé – credo che sia riuscito nel portare a compimento la “parabola” che trasformerebbe il “fascismo storico” (MSI docet) in completa logica “liberldemocratica” come lo era storicamente stato quando …nacque!
    Comunque qesto “manifesto pubblico di piazzale Loreto” gli riporta alla memoria cosa era e cosa è nonostante tutte le “giravolte effettuate”.
    Le loro origini sono come le radici: esse “non gelano”, bensì si dovranno far …MARCIRE.


  • Mauro

    Intanto insieme al nostro democratico PdR che si sciacqua la bocca con ‘ora e sempre resistenza’ ci sta legando mani e piedi alla Junta neonazista Ukraina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *