Menu

Benvenuto Presidente Evo Morales

Dopo decenni di dittature militari e di governi venduti alle multinazionali e al Washington Consensus, la Bolivia di Evo Morales ha dato un contributo decisivo al cambio di marcia dell’America Latina. Un processo di trasformazione progressista caratterizza l’America Latina del XXI Secolo indicando a tutti i paesi emergenti, ma anche all’Europa in preda alla crisi, una alternativa credibile al capitalismo e al modello liberale.

La nazionalizzazione delle risorse strategiche, l’integrazione economica e culturale regionale attraverso l’Alleanza Bolivariana delle Americhe, l’indipendenza dall’egemonia statunitense, sono passaggi straordinari per indicare al mondo la priorità dei diritti dell’umanità.

La Rete dei Comunisti riconosce al Presidente Evo Morales di aver contribuito enormemente a questo processo. Poterlo incontrare nella capitale di un paese come l’Italia sottoposto ai diktat antipopolari e antidemocratici della Bce, dell’Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale, è un motivo di incoraggiamento e di orgoglio per delineare le alternative possibili al capitalismo anche nel nostro paese.

Lunedì 11 giugno, a Roma, parteciperemo e invitiamo a partecipare attivamente all’incontro pubblico con il Presidente Evo Morales che si terrà alle 17.30 alla sala delle Carte Geografiche (via Napoli 36).

Roma, 9 giugno 2012

Rete dei Comunisti

www.retedeicomunisti.org

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *