Dichiarazione del Comitato Internazionale di Pace, Giustizia e Dignità dei Popoli
Il Comitato Internazionale per la Pace, la Giustizia e la Dignità dei Popoli esprime la sua solidarietà al popolo palestinese per la liberazione di tutti i territori occupati da Israele da più di settant’anni.
Denunciamo la criminalizzazione del diritto del popolo palestinese a resistere per recuperare la propria terra, le proprie case e il diritto al ritorno di centinaia di migliaia di palestinesi che sono stati espulsi dal loro territorio legittimo.
Terrorista è lo Stato sionista di Israele, assassino di bambini, anziani e donne.
Il regime israeliano che ha schiacciato le case del popolo palestinese con i suoi carri armati è un terrorista.
Terrorista e razzista è il colonialismo israeliano che tiene prigionieri migliaia di palestinesi, che istituisce la detenzione amministrativa illegale, imprigionando a tempo indeterminato centinaia di bambini, giovani e adulti.
Terroristici sono i bombardamenti israeliani sugli ospedali di Gaza.
I terroristi sono Israele e il suo partner, gli Stati Uniti, violatori sistematici dei diritti umani del popolo palestinese.
Vergogna ai governi ipocriti dell’Occidente che votano per le risoluzioni dell’ONU a favore della pace in Medio Oriente ma sono incapaci di sanzionare e rompere le relazioni con Israele e oggi lamentano il duro colpo inferto dalla resistenza palestinese all’esercito occupante.
L’eroico popolo palestinese ha il legittimo diritto all’autodifesa e all’autodeterminazione in tutte le forme di resistenza e lotta.
Chiediamo la libertà di tutti i prigionieri politici palestinesi, la fine dell’apartheid e del razzismo contro la sua popolazione; il ritorno dei territori occupati e il ritorno di tutti i palestinesi alla loro terra.
Viva la Palestina Libera!
7 ottobre 2023
*Il CIPGD ha sede all’Avana ed è presieduto da Graciela Ramirez, ex prigioniera e poi rifugiata politica argentina
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Marco
Viva la Palestina libera sicuramente, viva il popolo palestinese che soffre da decenni indicibili atrocità sicuramente, mi trovate d’accordo con il 90% delle cose che avete scritto, ma quì stiamo parlando soprattutto di Hamas che è cosa ben diversa.
Chi lotta per la libertà non uccide i bambini o le persone indifese, questo non si può accettare da nessuno, per nessuna ragione!