Menu

Cagliari: blitz studentesco contro il nuovo Isee classista

Stamattina 30 settembre 2015 abbiamo simbolicamente occupato l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio per contestare la riforma del nuovo Isee voluta dal governo Renzi, che quest’anno ha prodotto a Cagliari il 25% di esclusi dalle graduatorie ERSU, seppur il nostro reddito non sia in realtà aumentato minimamente. Tra le richieste che facciamo vi sono: il reinserimento immediato di tutti gli ex beneficiari esclusi a parità di reddito rispetto allo scorso anno, l’eliminazione del calcolo ISPE per la richiesta di benefici, l’assegnazione di benefici a tutti gli studenti esclusi a causa del nuovo calcolo ISEE, ottenendo che il presidente dell’Ersu faccia da tramite per portare in breve tempo queste rivendicazioni alla Regione Sardegna.

Abbiamo aperto una pagina con l’obiettivo di raggiungere più studenti e studentesse possibile, in modo da organizzare una lotta contro il nuovo ISEE. (https://www.facebook.com/takeitisee2015?fref=ts)

Stiamo raccogliendo i pareri dei nostri colleghi rispetto alla condizione studentesca all’interno dell’Università di Cagliari, vi preghiamo di condividere il seguente sondaggio (http://www.survio.com/survey/d/N1E1I3H9O5L5D3G9A)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *