Menu

Londra. Domani gli indignados puntano su Goldman Sachs

Anche in Gran Bretagna gli ‘indignados’ si preparano alla protesta domani e l’obiettivo principale delle 15mila persone che si sono organizzate tramite i social network è di ‘occuparè la Borsa di Londra.

L’appuntamento è per mezzogiorno davanti alla St.Paul’s Cathedral di Ludgate Hill, nella City, per poi marciare fino a Paternoster square, dove ci sono le sedi della Borsa e la Goldman Sachs, riporta il quotidiano ‘Guardian’, spiegando che in tutto il paese sono previste diverse manifestazioni di protesta che fanno parte delle oltre 800 annunciate nel resto del mondo. Resta da vedere quanti manifestanti che si sono convocati online riusciranno ad arrivare a Londra, dove sono attesi da poche centinaia di persone a circa duemila indignados, si legge.E non è chiaro se i pochi agenti della ‘City police’ in servizio nel quartiere finanziario permetteranno agli attivisti di piantare le tende, come hanno fatto gli attivisti di ‘Occupy Wall Street’.

Un portavoce della polizia della City si è limitato a segnalare che sono state approntate misure adeguate, evitando di dire se gli attivisti verranno allontanati, mentre nessun commento è arrivato dalla Borsa e da Goldman Sachs.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *