Menu

Egitto. 7 morti in scontri al Cairo

Cinque dimostranti sono stati uccisi e oltre 100 feriti negli scontri con ignoti aggressori al Cairo, in Egitto, nel corso di una protesta organizzata dai salafiti nei pressi del ministero della Difesa.

ore 10. I morti negli scontri davanti al ministero della difesa sono diventati 7 secondo fonti mediche sul posto, oltre 100 i feriti. Le proteste davanti al ministero della difesa sono organizzate da gruppi diverse di persone ed hanno raccolto fino a 2.000 partecipanti nei giorni scorsi. Vi partecipano giovani della rivoluzione del 25 gennaio, salafiti ed altri attivisiti politici.

Le richieste dei salafiti (gli ultra-conservatori islamici) sono soprattutto dirette all’allontanamento della giunta militare dal potere che ha assunto dopo le dimissioni di Hosni Mubarak, l’11 febbraio 2011 ed il processo dei suoi componenti per «i crimini commessi» da quando sono al potere. Analogo è la richiesta per i componenti della commissione elettorale, oltre che le dimissioni del governo presieduto da Kamal El Ganzouri.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *