Menu

Argentina rivendica Malvinas in spot su olimpiadi Londra

Il governo di Buenos Aires continua a rivendicare la sovranità sulle Malvinas e lo fa ora attraverso uno spot televisivo sulle Olimpiadi che si terranno a Londra nel prossimo mese di luglio. Il filmato è andato in onda, in simultanea, ieri sera alle 22 su tutti i canali televisivi nazionali.
Nello spot si vede un atleta della squadra albiceleste di hockey Fernando Zylberberg (che quest’anno partecipa alle sua terza edizione delle Olimpiadi) mentre si allena nell’arcipelago dell’Atlantico del sud.
L’atleta corre attraversando i paesaggi e i luoghi più caratteristici delle Malvinas (si riconoscono ad esempio la facciata del pub più popolare delle isole il Globe Tavern, e l’edificio dove ha sede il Penguin News) fino a quando compare il messaggio: «per competere in suolo inglese, alleniamoci in suolo argentino».
I membri dell’esecutivo argentino ieri pomeriggio avevano annunciato una «forte iniziativa» sul reclamo per la sovranità sulle isole, e giocando un pò a fare i misteriosi avevano assicurato che sarebbe stato «qualcosa che avrebbe generato forti ripercussioni internazionali». 
A Londra non l’hanno presa bene. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *