Menu

Spagna. La polizia sgombera le piazze

La polizia spagnola ha sgomberato questa mattina alcune centinaia di dimostranti che aveva trascorso la notte in piazza Puerta del sol a Madrid dopo la manifestazione svoltasi ieri sera per ricordare il primo anniversario della nascita del movimento degli Indignati.

La polizia antisommossa ha evacuato i dimostranti, rimasti sul posto nonostante che un’ordinanza obbligasse tutti a lasciare la piazza ieri alle 22.00

Nella serata di ieri erano stati decine di migliaia gli spagnoli scesi in piazza nella capitale, (solo 30.000 secondo la polizia, ma sappiamo com’è). Un anno fa la nascita del movimento di protesta di cittadini, stretti dalla crisi economica, aveva colto di sorpresa le autorità e la piazza era stata occupata da un accampamento di dimostranti per circa un mese.

Il governo conservatore entrato nel frattempo in carica ha fatto sapere che non consentirà nuovi presidi sulla piazza ed aveva imposto il divieto a restare oltre le 22.00. Un divieto sfidato fino a questa mattina da centinaia di dimostranti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *