Menu

Lufthansa. Sciopero e conflitto vero

Lufthansa ha cancellato oggi almeno 294 voli, di cui 208 nello scalo di Francoforte, per lo sciopero degli assistenti di volo. Le rotte più colpite sono quelle europee.
Si estende lo sciopero dei lavoratori Lufthansa. Oggi, dalle 13.00 alle 24.00, incroceranno le braccia anche le hostess e gli steward all’aeroporto di Monaco. Dopo lo sciopero in corso dalle 6.00 di stamani fino alle 14.00 allo scalo di Francoforte e dalle 5.00 alle 13.00 a Berlino, è stata annullata la metà dei voli a corto e a medio raggio da Francoforte, oltre a un terzo dei voli a lungo raggio per un totale di 200 voli.
Anche a Berlino sono stati annullati voli a corto e a medio raggio, anche se in misura inferiore, complice l’utilizzo di dipendenti presi “in affitto” da una società specializzata. Secondo il sindacato di categoria Ufo sono oltre mille gli addetti di lufthansa in sciopero.
Sono passati 13 mesi dall’avvio dei negoziati con il sindacato, che chiede un aumento del 5% dei salari, rispetto a un’offerta del 3,5%. L’argomento più spinoso riguarda comunque l’uso di personale a termine e il trasferimento di dipendenti in una compagnia regionale low cost.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *