Menu

USA: cittadina Georgia impone obbligo di possedere armi

Ogni capo famiglia della cittadina di Nelson, in Georgia, dovrà possedere un’arma “per proteggere la sicurezza e il benessere della città e dei suoi abitanti”. L’assurda ordinanza é stata emanata la scorsa notte dal Consiglio comunale della cittadina, mentre il presidente degli Stati Uniti Barack Obama cerca – almeno così afferma – di imporre limitazioni al possesso di armi, sull’onda dell’emozione per la strage nella scuola elementare di Newtown. Cittadina di 1300 abitanti ai piedi dei monti Appalachi, Nelson non può contare su una presenza della polizia 24 ore su 24. “Questa ordinanza é un deterrente per dire ai potenziali criminali che vadano altrove”, afferma Duane Cronic, uno dei sostenitori della ordinanza approvata la notte scorsa dal consiglio comunale. Il provvedimento, che esclude pregiudicati e persone sofferenti di handicap fisici o mentali, ha in realtà un valore soprattutto simbolico perché non prevede pene per chi non la rispetterà. Rappresenta pero’ un segnale di una “America profonda”, di sentimenti conservatori se non reazionari, contraria ad ogni limitazione a quello che viene considerato il diritto a portare armi. A

nche se in questa cittadina, dove molti lasciano la porta aperta di giorno, la criminalità é molto bassa: l’ultimo omicidio risale a cinque anni fa e per il resto si registrana solo qualche piccolo furto. Uno degli obiettivi della misura, sottolinea il consiglio comunale di Nelson, é “l’opposizione a qualsiasi futuro tentativo del governo federale di sequestare le armi da fuoco personali”. Contenti voi…

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Fabrizio

    Ma si sparassero tutti quanti nei coglioni a vicenda ‘sti fascisti del menga.


  • Ernesto

    fascisti ?Fabrizio,ma scherzi?Guarda che durante il regime fascista non esisteva quasi nessun diritto a portare armi,mentre è dal dopoguerra che è tornato,con delle limitazioni,in Italia.Gli antifascisti in Italia negli anni 30 hanno combattuto per il diritto a portare armi e contro il monopolio statale di esse.Non come in USA certo,però resta di fatto che il diritto del popolo di portare armi è un’idea nata nella sinistra rivoluzionaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *