Menu

Pechino sviluppa arma laser capace di distruggere droni

La Cina ha sviluppato un’arma laser capace di distruggere in volo droni leggeri. E’ quanto riporta oggi la stampa di Pechino, a pochi giorni dal forum Asia-Pacifico.
Il dispositivo ha un raggio di azione di due chilometri e può raggiungere un piccolo bersaglio aereo, a bassa quota, in meno di cinque secondi dalla sua localizzazione, ha precisato l’agenzia Xinhua, citando un comunicato dell’Accademia di ingegneria della Cina. 
Secondo la stampa, questo sistema di difesa dovrebbe giocare un ruolo chiave in occasione di grandi eventi organizzati presso i centri urbani. E la prossima settimana, Pechino ospita il Forum di cooperazione economica Asia-Pacifico (Apec), incontro per cui la capitale cinese si appresta a rafforzare le misure di sicurezza. 
Alcuni media di Stato hanno diffuso delle immagini del sistema. Vi si vede un grosso cubo mobile, dipinto con colori mimetici, sul quale è fissato un cannone che emette il raggio laser. Secondo i media ufficiali, in un recente test ha abbattuto oltre 30 droni, con una percentuale di successo del 100%. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI CORRELATI

  • Ucraina. La Cina contraria alle sanzioni verso la Russia

    Gli Usa hanno imposto “nuove sanzioni contro diverse personalità e aziende russe ed una serie di restrizioni ad alcune...

  • Vietnam e Taiwan si armano contro la Cina, grazie agli Usa

    Hanoi prosegue il rafforzamento del suo apparato militare in funzione anti-cinese. Una reazione alla crescente competizione con il vicino...

  • I pentimenti tardivi dell’industria italiana

    Confindustria cambia linea sull'Europa. La quantità di editoriali de

    NOTIZIE PER DATA

    Novembre 2014
    Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930

    NEWSLETTER

    Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie di Contropiano? Iscriviti alla nostra newsletter: