Menu

Alemanno fugge dal confronto con i movimenti

Scandaloso atteggiamento dell’amministrazione Alemanno: il tavolo concordato tra Roma Bene Comune, gli assessori Aurigemma e Corsini alla presenza del rappresentante di gabinetto del sindaco Lucarelli è stato unilateralmente mandato deserto.

Era previsto per oggi alle ore 16 un incontro in Campidoglio per discutere la delibera riguardante la vendita del patrimonio Atac. Il confronto, fissato venerdì 10 giugno dall’assessore Aurigemma e al quale era stato invitato l’assessore Corsini, doveva servire per ascoltare le ragioni di Roma Bene Comune in merito alle delibere propedeutiche al bilancio riguardanti l’azienda pubblica dell’Atac.

L’assenza dei rappresentanti della giunta Alemanno è veramente insultante nei confronti della delegazione che si è presentata puntuale in Campidoglio. Non si è provveduto nemmeno ad avvisare e spiegare i motivi dell’eventuale rinvio. E’ questa dunque la considerazione he la maggioranza nutre nei confronti di una realtà che il 30 maggio scorso ha mobilitato sulla piazza del Campidoglio diecimila persone?

Che ci dobbiamo aspettare dall’incontro di domani alle ore 16 con tutti gli assessori della giunta, chiamati a dare risposte alla piattaforma presentata dalla rete Roma Bene Comune nei giorni scorsi? Andrà a vuoto anche questo? Considerando le cose che stanno accadendo, la mobilitazione del 16 giugno alle ore 17 sulla piazza del Campidoglio diventa di fondamentale importanza per dare una risposta a una classe politica inadempiente.

Dopo la straordinaria affermazione referendaria non bisogna permettere atteggiamenti dilatori, le delibere riguardanti Atac devono essere immediatamente ritirate e i processi di privatizzazione si devono fermare. Qualunque percorso diverso provocherà una sicura sfiducia nei confronti del sindaco e dalla piazza di giovedì la richiesta di dimissioni sarà puntuale. Confidando in un atteggiamento differente da quello tenuto dalla maggioranza di governo nazionale, andiamo al tavolo di domani con la speranza di non avere sorprese, sarà poi l’assemblea popolare del 16 maggio a prendere le decisioni necessarie. Invitiamo gli organi di stampa a essere presenti domani pomeriggio sulla piazza del Campidoglio per le informazioni sull’esito del tavolo.

Roma Bene Comune

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *