Menu

Roma. Militanti Prc aggrediti dai fascisti a Ostia

Alcuni militanti del Prc bella giornata di ieri sono stato aggrediti da una ventina di teste rasate mentre si trovavano nei pressi del parco di via Aristide Carabelli, a Ostia, proprio mentre il sindaco Alemanno stava intitolando l’area pubblica al neofascista Alberto Giaquinto”. E’ quanto rendono noto il capogruppo della Federazione della Sinistra alla regione Lazio, Ivano Peduzzi e il portavoce romano, Fabio Alberti.
“Alla vista degli esponenti del Prc, alcuni soggetti che stava assistendo alla cerimonia, riconosciuti dai presenti come esponenti di Casa Pound, si sono staccati dal gruppo e hanno aggredito verbalmente e fisicamente i ragazzi che si trovavano insieme ai militanti di Rifondazione. Questi ultimi – proseguono — dopo il danno, hanno subito anche la beffa, perché sono stati identificati dalle forze dell’ordine che hanno intimato loro di allontanarsi dal marciapiede”. “A loro – concludono — va tutta la nostra solidarietà e ci auguriamo che la polizia, dopo aver identificato gli aggrediti, facciano altrettanto con gli aggressori”.
A Ostia il 1 ottobre è stata aperta una sezione di Casa Pound (ll circolo culturale “Idrovolante”, sito in via Costanzo Casana 238, nato su iniziativa delle associazioni Aeglos, CasaPound Italia, ErgonItalia ed Insieme per Roma) e già in quei giorni fuori dal liceo Anco Marzio, un gruppo di studenti del “collettivo” erano stati minacciati di ritorsioni nel caso si fossero svolte mobilitazioni contro l’apertura della loro sede.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *