Menu

Mastrapasqua (Inps) ammette: “gli esodati sono molti di più”

I numeri sugli esodati “sono importanti ma sono più importanti i criteri che il Governo dovrà adottare. C’è un decreto che scade il 30 giugno e che impegna il Governo”. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, a margine di un convegno dell’Abi sulle risorse umane.

A chi gli chiedeva se si fosse fatta chiarezza sui numeri degli esodati dopo le polemiche degli ultimi giorni, Mastrapasqua ha risposto: “L’Inps, e soprattutto la Ragioneria generale dello Stato, hanno lavorato sulle varie ipotesi di platee e consegnato al ministro i risultati in modo che i ministeri competenti, vale a dire Lavoro ed Economia, avranno gli elementi per stabilire quali platee proteggere”.

Alla domanda specifica se l’Inps conferma il numero di 130mila esodati, Mastrapasqua ha replicato: “L’Inps non conferma numeri, ha fornito ai ministeri i dati e sarà poi il ministero a stabilire la platea interessata dal Salva Italia e dal Milleproroghe”.

Un modo inqualificabile di tirarsi fuori da un possibile conflitto con un ministro che gioca con i  numeri senza vedere le persone.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *