Menu

Napoli. Blitz al Maschio Angioino contro il ddl Fornero

Crisi, blitz al Maschio Angioino
Slogan contro il ddl Fornero
Una trentina di attivisti dei centri sociali e dei sindacati di base ha occupato il castello per protesta contro la riforma del lavoro e contro i metodi di riscossione di Equitalia. Prevista una manifestazione il 30 giurno per le strade della città–
Sanatoria dei debiti maturati con l’erario dalle fasce deboli e modifica della riforma del mercato del lavoro, attualmente all’esame del parlamento. Sono queste le richieste avanzate dai promotori della manifestazione di sabato 30 giugno che oggi hanno occupato il Maschio Angioino. Lo scopo del blitz era di annunciare il corteo del prossimo fine settimana “contro il Ddl Fornero sulla precarietà e contro i metodi di Equitalia per porre la questione politica della sanatoria del debito per le fasce deboli della popolazione strozzate dalla crisi e dalle inaccettabili modalità di questa agenzia”.

Gli attivisti hanno esposto uno striscione di dieci metri dagli spalti del Maschio Angioino, lato Porto Turistico con questo sloga: “No alla criminalizzazione delle lotte, libertà per Chicco e Ciccio”, in solidarietà, spiegano, “ai due precari ai quali è stata applicata l’incredibile misura del divieto di dimora a Napoli, che all’impossibilità di partecipare alle manifestazioni aggiunge il grave danno umano e personale dei proletari che quotidianamente devono cercare di far vivere se stessi e la propria famiglia”.

Poi il blitz è proseguito nella sala dei Baroni, sede storica del Consiglio Comunale di Napoli, dove i manifestanti hanno esposto uno striscione con la scritta “Stop Monti, stop Equitalia, corteo a Napoli 30 giugno”.


dal Mattino





IMG 2384


- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *