Menu

Ciampino chiude 9 giorni, voli dirottati a Fiumicino

C’è da giurare che, data la scarsità di informazione finora diffusa, molti passeggeri si recheranno all’aeroporto di Ciampino e non troveranno il proprio volo.
Si, perchè l’aeroporto Pastine di Roma Ciampino rimarrà chiuso per lavori di rifacimento della pista dalle ore 23,30 di oggi (domenica 23 settembre) alla stessa ora del prossimo 2 ottobre. Tutti i voli saranno quindi trasferiti nell’altro aeroporto della capitale, il Leonardo da Vinci di Fiumicino.
Una nota della società Adr informa che i passeggeri in partenza durante questo periodo  dovranno recarsi ai Terminal 2 e 3 dello scalo di Fiumicino per effettuare le operazioni di accettazione e di imbarco. 
Secondo i Comitati anti-rumore di Ciampino questa è “un’occasione decisiva” per realizzare “l’auspicato e definitivo spostamento dei voli low cost da Ciampino a Fiumicino”. Cioè a cacciare Ryanair dall’aeroporto Pastine. La compagnia irlandese ha comunque già annuciato per la fine dell’anno lo spostamento di alcuni suoi voli nel maggiore scalo romano.
Ma il fronte per la chiusura dello scalo alle low cost – i comuni di Ciampino e Marino, ma anche il X Municipio di Roma – si appella perciò al ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, affinchè il trasferimento sia totale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *