Menu

Bologna. Quarto giorno di picchetti alla Coop di Anzola

Lavoratori contro lavoratori. Così stamattina, all’alba del quarto giorno di picchetto, i facchini della Coop Adriatica di Anzola Emilia si sono scontrati con il camionista che tentava di far passare il suo camion.
Questa mattina, le forze dell’ordine hanno invitato i lavoratori a smobilitare il presidio, ma mentre era in corso l’Assemblea per decidere il da farsi, un camion ha tentato di forzare il blocco e ci sono stati attimi di tensione. Il presidio rimane ancora attivo nel piazzale, ma la situazione rimane tesa
Nei supermercati Coop intanto, sono comparsi cartelli con su scritto “In questo punto vendita alcuni prodotti potrebbero scarseggiare a causa della ingiustificata protesta dei Cobas che sta bloccando il magazzino coop di Anzola Emilia. Ce ne scusiamo con i soci e consumatori”.
I facchini della Coop Adriatica sono in presidio per rivendicare la partecipazione ai tavoli di accordo sindacale, contro i licenziamenti e contro il peggioramento del contratto che questi lavoratori si preparano a avere. Se queste sono “proteste ingiustificate”.. dovremo chiederci per cosa sarà giustificato mobilitarsi nei prossimi anni..

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *