Menu

Omicidio Aldrovandi. Processata la madre per !”diffamazione”

Torna oggi in Tribunale, a Mantova, Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, il ragazzo morto a Ferrara il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia per il quale quattro agenti della questura ferrarese sono stati condannati a tre anni e mezzo di reclusione.
Patrizia Moretti deve rispondere di diffamazione, assieme ai giornalisti della Nuova Ferrara che si stampa a Mantova, nei confronti del pubblico ministero Mariaemanuela Guerra, prima titolare dell’inchiesta sulla morte del ragazzo, che è stata criticata dalla famiglia per non essere andata quel mattino sul posto e non aver dato subito impulso alle indagini.
Secondo i difensori della madre e dei giornalisti, tra cui l’ex direttore della Nuova Ferrara e ora direttore della Gazzetta di Mantova, Paolo Boldrini, Patrizia Moretti ha ripetuto alla stampa concetti contenuti nelle sentenze del tribunale di Ferrara che hanno condannato i poliziotti. Il pm Guerra, in un procedimento civile davanti al tribunale di Ancona ha chiesto ai giornalisti della Nuova Ferrara un risarcimento di un milione e mezzo di euro.
Come si vede, c’è una giustizia sollecita per ogni tipo di reato… Difficile trattenere lo schifo.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *