Menu

Venezia. No ai licenziamenti al Policlinico San Marco


NO ai LICENZIAMENTI del personale del POLICLINICO SAN MARCO!

NO ad ULTERIORI TAGLI di POSTI LETTO nella Regione VENETO

NO alla devastazione della SANITA’

Anziché incrementare adeguati servizi di protezione e sviluppare benessere socio-sanitario per i cittadini più deboli, è stata realizzata nel nostro territorio una politica tutta volta alle privatizzazioni, alla corsa di speculazioni urbanistiche ed immobiliari, a favorire lo sviluppo di società miste, appalti alle cooperative di servizi e consulenze.

Con i Project financing e le Società miste siamo stati espropriati dei nostri Ospedali!

I cittadini veneziani stanno infatti pagando un DEBITO ENORME al POOL INTERNAZIONALE di ISTITUTI di CREDITO che hanno sottoscritto I CONTRATTI di FINANZIAMENTO dei Project financing, per il nuovo Ospedale di Mestre – costruito male e con un numero insufficiente di posti letto – e per i lavori di ristrutturazione dell’Ospedale S.S. Giovanni e Paolo di Venezia.

Il Policlinico SAN MARCO Marco e Villa Salus in questi anni hanno offerto le loro prestazioni sanitarie riempiendo il vuoto che le carenze dell’Angelo hanno creato.

Desta preoccupazione quindi un’ulteriore contrazione della rete dei servizi ospedalieri, prevista dal nuovo Piano Socio-Sanitario della Regione Veneto: i posti letto sono nel Veneto già il 40% di trent’anni fa.

CI CHIEDIAMO: DOVE ANDRANNO GLI AMMALATI ?????

SALVAGUARDIAMO I POSTI di LAVORO dei LAVORATORI del POLICLINICO!

MOBILITIAMOCI PER IL RITIRO dei LICENZIAMENTI!

E’ possibile salvaguardare i posti di lavoro? La risposta è affermativa solo se le Istituzioni Locali decidono di fare la loro parte fino in fondo.

E’ possibile ricollocare parte del personale nelle corsie ospedaliere dell’Asl 12 Veneziana, basta che ci sia la volontà politica di salvaguardare questi posti di lavoro.

Per difendere questi posti di lavoro, per rivendicare servizi sociali e sanitari pubblici e accessibili a tutti\e, mobilitiamo contro i licenziamenti. Non lasciamo soli i lavoratori del POLICLINICO San Marco.

COSTRUIAMO UN COORDINAMENTO REGIONALE PER LA DIFESA DELLA SANITÀ

per una vertenza con la Regione Veneto, e per NONESSERE CONDANNATI A PAGARE DEBITI per OPERAZIONI SPECULATIVE, CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON

I NOSTRI BISOGNI di SALUTE!

 COBAS Sanità Venezia via Ariosto 11 Venezia – Mestre

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *