Menu

La crisi è al cubo. 18 e 19 ottobre sciopero e mobilitazione generale

Lo sciopero generale e’ stato indetto dall’Unione Sindacale di Base (USB), dalla CUB e dalla Confederazione Cobas. A queste tre sigle si è già aggiunta l’USI e il 3 settembre si svolgerà una riunione anche con altri sindacati di base ed indipendenti (sono state invitate e molte hanno già dato la loro disponibilità, l’Unicobas, lo Snater, il SiCobas, l’Usi, lo Slaicobas, il SIAE, il Cat). Noi auspichiamo e pensiamo che tutte queste sigle faranno proprie le ragioni dello sciopero ed insieme potremo organizzare le mobilitazioni che si svolgeranno ad ottobre.

Entrò la metà di settembre si svolgeranno altre riunioni sia tra sindacati, sia insieme ai movimenti che si mobiliteranno in quei giorni, da quelli del diritto all’abitare e alla casa, a quelli dellacqua pubblica e dei beni comuni, al No Tav, al No Muos e a tutti quei movimenti che stanno operando nel sociale e nei territori.
In questi incontri si decideranno le modalità della mobilitazione, delle manifestazioni e dello sciopero.
Inoltre si discuteranno tutte le tematiche organizzative, comprese quelle relative ai mezzi di trasporto per facilitare l’arrivo a Roma in occasione della manifestazione legata alo SCIOPERO GENERALE.
Al più presto, quindi, forniremo tutte le informazioni.

Partecipate al Gruppo FB sullo sciopero generale e allargate almassimol’informazione. https://www.facebook.com/groups/1376514245910943/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *