Menu

Operai della Meridional Pavia in sciopero

Ieri pomeriggio c’è stata l’assemblea con presidenza e consiglio di amministrazione del Policlinico San Matteo riguardo agli stipendi “sospesi sino a nuova comunicazione”.
La Fondazione che gestisce l’aospedale sostiene che la fattura del mese di agosto non è ancora stata fatta pervenire da MERIDIONAL SERVICE. Cosa che doveva avvenire all’inizio del mese, come di consueto.
Assicura inoltre che i pagamenti sono regolari, e che sono in contestazione 2 fatture sulle quali il committente riscontra delle irregolarità e richiede chiarimenti. Che non sono ad oggi ancora arrivati da parte di padron Giordano.
Prevedibilmente, la palla rimbalza di nuovo nel campo di MERIDIONAL SERVICE. Se entro oggi, giorno previsto di paga per i 200 operaie ed operai, la situazione sarà ancora in stallo, gli operai procederanno al blocco dei lavori di pulizia nell’ospedale, a partire dal primo turno.
La nota dei lavoratori riferisce anche che: “Resta ferma la mancanza di volontà da parte del Policlinico nel volere prendere in considerazione il fatto che a capo del gruppo resta GIACOMO GIORDANO, indagato per presunti falso e truffa (il prossimo 2 ottobre si dovrà presentare insieme al fratello Antonino ed altre 4 persone, tra cui il Presidente di Confindustria, Ivo Blandina, davanti al GUP su richiesta del Sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina Camillo Falvo http://messina.sicilians.it/2013/06/07/truffa-alla-regione-sequestrato-lo-yacht-cinzia/ ) e sotto processo per evasione fiscale dal 2010, come sottolineato anche alla Camera dei Deputati http://dati.camera.it/ocd/page/aic.rdf/aic4_18868_16 “.
“Fatti segnalati dettagliatamente sui quali oggi si è sostanzialmente glissato. Viene da chiedersi se sia moralmente accettabile consegnare centinaia di migliaia di euro di soldi peraltro PUBBLICI a imprenditori così attenzionati da finanza e magistratura”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *