Menu

Niscemi. Domenica manifestazione contro la chiusura dell’ospedale

Il Comitato No Muos di Niscemi ha indetto una manifestazione in  difesa dell’Ospedale di Niscemi. Ancora una volta la città di Niscemi  viene saccheggiata dalla politica Regionale e non solo. Nonostante si  tratti di una “Area a Rischio”, nonostante il Petrolchimico di Gela  continui ad inquinare l’aria, la terra, l’acqua e i prodotti agricoli  causando secondo l’OMS “un eccesso di ricoveri per malattie  cardiovascolari e respiratorie acute, di patologie tumorali, sia negli  uomini che nelle donne e sia per mortalità che per morbosità”. 

Nonostante la mancanza di servizi adeguati, quali l’acqua e la  viabilità. Nonostante l’inquinamento elettromagnetico determinato  dalle 46 Antenne NRTF della Base Americana di C.Da Ulmo che continuano  a bombardare la popolazione di onde nocive.

Alla scelta di depredare e distruggere il territorio niscemese si  aggiunge la volontà politica di privarlo dei servizi sanitari essenziali. La chiusura dell’Ospedale di Niscemi apparirebbe un 
controsenso in un’area in cui i servizi sanitari andrebbero casomai  potenziati e resi efficienti. Eppure in nome della c.d. “spending  review” vari reparti sono già stati chiusi ed è forte il rischio che  la struttura venga soppressa.

Il Comitato No Muos di Niscemi indice una manifestazione cittadina in  difesa dell’Ospedale “S. Cecilia Basarocco”, per chiedere il  potenziamento della struttura, in difesa del diritto alla Salute, 
contro la devastazione e l’impoverimento del territorio.,
Domenica 12 Gennaio 2014 Concentramento ore 11.00 in Piazza Vittorio  Emanuele II. La manifestazione si concluderà di fronte l’Ospedale.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *