Menu

Ross@. A Bologna il sindaco sgombera. Ecco le larghe intese

Dopo la provocazione delle destre la Giunta Merola ordina lo sgombero, ecco le larghe intese contro le lotte per il diritto alla casa.
Lo sgombero del presidio permanente sul diritto alla casa di questa mattina a Bologna è un atto grave che descrive bene le caratteristiche di questa Giunta Merola. Dove non arrivano le provocazioni di Lega e Forza Italia arrivano invece le decisioni della Giunta sostenuta dal PD e da SEL.
La scelta di rispondere con la forza alle proteste ed alle richieste dicasa, acqua e luce per tante famiglie mostra il vero volto di una amministrazione che non vuole affrontare il nodo della crisi abitativa e degli sfratti che stanno crescendo in tutto il territorio.
Il Sindaco e l’Assessore Frascaroli, al di là delle frasi fatte, non si discostano dalla nuda e cruda applicazione delle recenti norme del Governo Renzi che cerca di fermare le occupazioni dei senza casa tagliando acqua e luce alle famiglie. Raramente è così evidente la non coincidenza tra la legalità e la giustizia, tra leggi ingiuste e lotte sacrosante.
Blocco degli sfratti, requisizione delle case sfitte, rilancio dell’edilizia popolare, cancellazione delle leggi anti occupazioni: queste sono le scelte da fare e sostenere. Solidarietà agli occupanti e agli attivisti della Asia USB e a quanti nel nostro territorio stanno cercando di resistere e di lottare per il diritto alla casa e ad un vita migliore.
Ross@ Bologna

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *