La COOP non sei tu! Sono LORO!!!
La privatizzazione della sanità pubblica “un meccanismo criminale”.
Con le convenzioni private si sta chiudendo il cerchio che determinerà la fine della Sanità Pubblica.Ecco a cosa ha portato e porterà questo sistema di voler privatizzare a tutti i costi.
Così accade (come denunciamo da tempo) che la SALUTE DIVENTA UNA MERCE DA COMPRARE AL SUPERMERCATO.
L’esempio dell’ Azienda Sanitaria Locale di Modena in Emilia Romagna (http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1) che stipula una comvenzione per visite e prestazioni sanitarie in libera professione con la COOP (http://www.e-coop.it/web/coop-estense/poliambulatori-privati-esami-e-visite-specialistiche)
La Toscana rientra in questo contesto, come già sta facendo con le aziende “partecipate” (trasporti, acqua, ecc.) e adesso con i servizi sociali e sanitari.
Basta andare a leggere il Piano Socio Sanitario Regionale del sig. ROSSI & COMPANY approvato di recente, e tutte quelle convenzioni socio sanitarie stipulate dalle ex Asl Toscane (ora “aree vaste”) con società private e opere pie del volontariato…CONTROLLATO DAI SOLITI NOTI.
Ma i cittadini che si rivolgono al SSN, i malati, le donne, gli anziani, i lavoratori ospedalieri stanno maturando, sulla propria pelle, la coscienza di quel che accade ogni giorno nella sanità pubblica e sui territori, devastati da politiche industriali inquinanti e distruttive.
La nascita di tanti comitati locali in difesa della salute e del sistema sanitario pubblico è espressione di questa presa di coscienza.
CONTRO L’ATTACCO AL SISTEMA SOCIO/SANITARIO TOSCANO E NAZIONALE COSTRUIAMO INSIEME PER CONTINUARE LA LOTTA!!!
Comitato 21 Marzo Quartiere Gavinana Firenze 17 agosto 2015
P,S Questo comunicato è pubblicato su Facebook – Google+ – Twitter – Linkendin del Comitato
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa