Menu

Val di Susa. Blitz notturno al cantiere di Chiomonte

Fonti della polizia riferiscono che nella tarda serata di ieri una quarantina di persone, hanno raggiunto le reti del cantiere di Chiomonte e dopo aver danneggiato il perimetro della recinzione hanno messo fuori uso un lampione. Il raid è avvenuto all’entrata del varco numero uno. Alcuni degli attivisti sarebbe riuscito a entrare nel cantiere, danneggiando una delle torri con il faro che illuminano il settore. Solo successivamente il blitz è però stato respinto da carabinieri e polizia che hanno caricato i manifestanti. Ancora da quantificare l’ammontare dei danni. Per sabato sera è prevista un’altra manifestazione notturna al cantiere.

Mercoledi, nel quadro del campeggio No Tav iniziato lunedi, c’era stata una giornata di mobilitazione iniziata al mattino presto ai cancelli della centrale di Chiomonte con la colazione organizzata dal gruppo over 50 dei No Tav e partecipata da molti studenti e altri attivisti del movimento.

A differenza delle ultime volte, complice probabilmente l’alta partecipazione all’iniziativa, la polizia a presidio dei cancelli non si è palesata, se non per qualche agente della Digos intento a fotografare tutti i partecipanti. L’iniziativa aveva raggiunto gli obiettivi sperati e nessun mezzo impegnato nei lavori del cantiere è potuto entrare nella centrale elettrica fino a tarda mattinata.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *