Menu

Grecia. Agguato contro i neonazisti di Alba Dorata. Due morti e un ferito

E’ di due morti e un ferito il bilancio di un agguato avvenuto questa sera nel quartiere Neo Eraklio di Atene davanti ad una sede del partito nazista Chrysi Avgì (Alba Dorata). Una prima ricostruzione dell’attacco riferisce che intorno alle 19:00 locali davanti alla sede del movimento di estrema destra c’era un gruppo di militanti e simpatizzanti. All’improvviso è sopraggiunta una moto di grossa cilindrata con due uomini a bordo che hanno fatto fuoco.
L’agguato potrebbe essere una ritorsione per l’omicidio di Pavlos Fyssas, un musicista anti-fascista ucciso dai militanti di Alba Dorata ad Atene il 18 settembre scorso.

La sparatoria di questa sera “è stata un’azione terroristica e non una resa dei conti” ha dichiarato il portavoce della polizia intervistato dalla tv privata Skai. Il portavoce ha spiegato che il caso è da considerarsi decisamente collegato al terrorismo e per questo motivo i rilievi sul luogo dell’agguato sono svolti dai tecnici della squadra antiterrorismo. Gli inquirenti avrebbero già escluso l’ipotesi del regolamento di conti personale in quanto i due killer hanno agito in maniera estremamente professionale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *