Menu

La Federazione Sindacale Mondiale contro le minacce di Trump al Venezuela

La grande famiglia sindacale della FSM, fedele al suo dovere internazionalista è al fianco dell popolo fraterno e della classe operaia del Venezuela, respinge nella maniera più forte le dichiarazioni provocatorie e sfacciate del presidente imperialista americano, D. Trump sulla possibilità di un’offensiva militare contro il Venezuela. Il movimento sindacale internazionale di classe si trova accanto agli strati popolari della Repubblica Bolivariana del Venezuela e, ancora una volta, afferma chiaramente che il futuro del paese è esclusiva giurisdizione del suo stesso popolo.

Il nostro movimento, il movimento della classe operaia, ha molta esperienza di tali dichiarazioni incendiarie degli imperialisti che hanno sempre aperto la strada alle loro azioni criminali. Lo abbiamo già visto in Iraq, Libia, Afghanistan e altrove. Oggi, come allora, diciamo che l’arma dei popoli contro le interferenze e l’aggressività imperialiste è l’organizzazione della loro lotta in un orientamento anticapitalista e antimperialista, mentre lo scudo è la solidarietà internazionale.

L’FSM, come unica internazionale sindacati che lotta contro l’imperialismo e lo sfruttamento capitalista, mostrerà con forza la sua solidarietà attiva con la classe operaia venezuelana. Invitiamo il popolo venezuelano a essere vigile davanti agli eventi e a lottare per approfondire le sue conquiste sociali, fino all’alba di un nuovo mondo, senza sfruttamento dell’uomo da parte dell’uomo.

Fermare l’aggressione imperialista!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *