Menu

Provocazione fascista israeliana

Un ministro fascista del governo reazionario israeliano di Netanyahu, ha dato il via a una nuova guerra di aggressione al popolo di Palestina. Lo ha fatto a Gerusalemme, profanando la Spianata delle Moschee per provocare e offendere ogni palestinese.

Israele può fare questo e violare ogni diritto internazionale ed umano, perché il suo colonialismo e apartheid razzista sono condivisi e sostenuti dai governi e dal sistema politico dell’Italia, della UE, della NATO.

Gli stessi che offrono montagne di soldi ed armi all’Ucraina per combattere quella che definiscono l’aggressione russa, non dicono una parola per l’aggressione pluridecennale contro un popolo.

È il solito sistema del doppio regime, dei due pesi e due misure con cui l’Occidente fa le sue sporche guerre.

L’atteggiamento verso il governo criminale israeliano è la prima discriminante sui diritti umani e dei popoli. Chi non condanna Israele non ha alcun diritto formale e morale di parlare di giustizia e libertà. Chi non condanna il colonialismo di Israele è un guerrafondaio imperialista.

A fianco della resistenza palestinese.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Pasquale

    Israele, da decenni non ha mai rispettato le decisioni delle nazioni unite sui confini geografici e mostra tutta la prepotenza che caratterizza la politica estera di questo paese. Con arroganza e una smisurata inclinazione al totalitarismo continua a provocare instabilità in tutto il Medio Oriente, occupando interi territori palestinesi e usandoli in modo del tutto illecito per creare interi nuclei abitativi per la borghesia colonialista, negando di conseguenza il diritto di abitare le proprie terre a intere comunità distruggendo le loro abitazioni e i mezzi di sostentamento con gravi limitazioni di libertà e di movimento e calpestando, con politiche crudeli il diritto ai diritti umani. Chiunque cerca di contrastare la politica espansionistica d’Israele e la sopraffazione nei confronti degli arabi, rischia di essere catalogato, in modo del tutto carognesco, come antisemita.


  • Bindi Bruno

    Comporamento unilaterale di stampo fascista di Israele , che si ripercuoterà di una risonanza pericolosa per il mondo , complici gli Stati Uniti e l’Europa , vanno fermati e aprire un dialogo mondiale , mai stato fatto seriamente …per motivi noti a tutti(interessi politici)B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *