Menu

Israele bombarda Gaza. Uccisi 12 palestinesi

L’aviazione israeliana ha bombardato all’alba di oggi la Striscia di Gaza. Il ministero della Sanità palestinese ha dichiarato che 12 persone sono state uccise nella Striscia di Gaza e almeno altre 20 altre sono rimaste ferite negli attacchi aerei israeliani, sottolineando che gli equipaggi delle ambulanze stanno continuando a evacuare le vittime dalle aree colpite.

Il ministero ha affermato che nove delle 12 persone uccise nelle incursioni aeree israeliani erano civili e che tra i morti ci sono donne e bambini. Un giornalista dell’Afp a Gaza ha visto la cima di un edificio in fiamme dopo gli attacchi e le ambulanze che evacuavano i morti.

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira tre leader della Jihad islamica. L’organizzazione palestinese ha confermato l’uccisione di tre militanti, nominandoli in un comunicato: Jihad Ghannam, segretario del consiglio militare delle Brigate Al-Quds, e Khalil al-Bahtini, anch’egli del consiglio e comandante dell’ala militare nel nord di Gaza, Tareq Ezzedine, uno dei capi militari nella Cisgiordania occupata.

L’esercito israeliano ha dichiarato che 40 tra aerei e droni sono stati coinvolti negli attacchi alla Striscia di Gaza. Ha, inoltre, chiuso il checkpoint Erez/Beit Hanun e il valico commerciale di Kerem Shalom/Abu Salam, situato a nord e a sud della Striscia, fino a nuovo avviso.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Mauro

    Ci sono più morti a Gaza x bombardamenti in un giorno che in Ucraina in un mese…eh ma il mostro è Putin… Qualcun*lo dica al Manifesto…


  • Giovanna Tripodi

    più che al Manifesto , forse, dobbiamo diventare capaci di farlo arrivare ai nostri connazionali, soprattutto ai più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *