Menu

Grecia. Piazza Syntagma chiama a 48 ore di mobilitazione

Tutta la Grecia in piazza Syntagma, il programma di Austerità a medio-termine non passerà!

E’ passato un mese da quando abbiamo iniziato a riempire le strade del nostro paese, affrontando ciò che stava accadendo alle nostre vite. A fine giugno, la nostra lotta giunge ad un punto di svolts. Questo governo senza consenso sociale si sta a accingendo a votare il Medium Term Program.Questo piano non passerà. Non possiamo permettere questo disprezzo per la nostra ricchezza sociale, non intendiamo tollerare il degrado per la maggioranza della popolazione in favore del profitto dei pochi. Le manovre comunicative, i falsi rimpasti e i ricatti del governo, del Fondo Monetario, dell’Unione Europea non ci spaventano. Ora sappiamo che il dilemma non è tra lo scegliere il “Memorandum” or il “Default”, poiché i memoranda conducono con matematica accuratezza alla devastazione sociale.

Durante i 2 giorni di discussione e voto del Medium Term in Parlamento, i sindacati hanno dichiarato uno sciopero generale di 48 ore. In questi 2 giorni, nessuno dovrebbe lavorare, consumare o accontentarsi di una minore incisività dello sciopero. Dall’immediato primo mattino dello sciopero ci riuniremo in piazza Syntagma assieme alle assemblee popolari giunte da tutto il paese e attraverso tutti i quartieri di Atene.

Nel giorno del voto, circonderemo il Parlamento veicolando il messaggio che esso dovrà essere rifiutato dalla gente. E’ da un mese che non ci sono “strade a senso unico” e che noi possediamo il potere. Ora è il tempo per noi di compiere il prossimo grande passo. Il tempo è nostro, il tempo per noi di prender parola!

E’ anche il tempo di Noi o loro! – Democrazia vera ora!

The people’s Assembly- Syntagma Square , on June 22nd, 2011

…..

Traduzione a cura della redazione di Infoaut.org

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *