Menu

Logistica. Reintegrati i 14 lavoratori sospesi da Dhl e Tnt

I quattordici lavoratori dei depositi di Roma della DHL e TNT in via di Salone e di Fiano Romano, sono stati reintegrati nelle rispettive aziende. Il reintegro avviene dopo che le imprese  avevano avviato la loro sospensione a tempo indeterminato a seguito dello sciopero del comparto della logistica di venerdì 18 ottobre.
E’ un’importante vittoria dei lavoratori, che si riprendono con la mobilitazione un diritto che nella sostanza è stato già abolito nella costituzione materiale di questo paese: il diritto di sciopero.
La loro sospensione avveniva infatti in un quadro di assoluta illegalità e costituiva il tentativo, da parte delle aziende, di porre in essere una forzatura tale da disincentivare il resto dei lavoratori ad aderire e partecipare ai prossimi scioperi già previsti per le prossime settimane nel settore della logistica.
Che la lotta nel comparto della logistica sia particoloarmente dura si conferma dalle 179 denunce spiccate alcuni giorni contro i lavoratori della logistica a Bologna.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *