Menu

Torino. Giovedì in tribunale per il reintegro di Pino Larobina

Giovedi 5 dicembre, alle ore 10.00 al Palazzo di Giustizia di Torino si terrà un presidio di solidarietà con Pino Larobina, delegato sindacale Usb licenziato dall’azienda.

La USB, in occasione del deposito del ricorso per il reintegro di PINO LAROBINA, operaio e dirigente Sindacale USB presso la Multinazionale svizzera-tedesca Kuehne Nagel (ex Iveco – gruppo Fiat), ha organizzato un presidio davanti al “palagiustizia” di Torino, a cui i lavoratori degli uffici giudiziari di Torino potranno partecipare con il permesso di assemblea dalle 9.30 fino alle 11.00.

 

La storia di Pino è la storia di un onesto e semplice lavoratore che pretendeva solo il rispetto dei diritti per se e per i compagni di lavoro e per tutta risposta l’azienda, dopo una serie di rappresaglie, via via crescenti, il 25 giugno provvedeva ad allontanarlo, dopo averlo finanche fatto pedinare da un’agenzia investigativa.

 

I lavoratori della giustizia devono stare al fianco dell’operaio Pino – i suoi diritti sono i nostri diritti – contro un licenziamento ingiusto.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *