Menu

Taranto non dimentica i morti causati dall’Ilva. Carovana e concerto in piazza

Si è conclusa la seconda edizione della manifestazione dedicata alle vittime del lavoro “NOI NON DIMENTICHIAMO”, quest’anno ancor più improntata alla sensibilizzazione ed all’ informazione sul delicato tema della “SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO” grazie al coinvolgimento di una vera e propria carovana per la sicurezza sul lavoro.

Sabato 29 agosto, si è tenuto un dibattito, moderato da LUIGI ABATE, che ha visto gli interventi di ROSA D’AMATO (Europarlamentare Movimento 5 stelle), GIORGIO CREMASCHI (Forum Diritti e Lavoro), MICHELE EMILIANO (Presidente della Regione Puglia), ALESSANDRO MARESCOTTI (Peacelink), AMEDEO ZACCARIA (per i parenti vittime del lavoro) e FRANCESCO RIZZO (Coordinatore USB Taranto).

 

L’accorata partecipazione del vasto pubblico ha prodotto una discussione vivace e molto sentita, segno questo che non vi è spazio per rassegnazione e sterile accettazione.

Resta viva l’attenzione su un tema, evidentemente, particolarmente caro ai lavoratori ed ai cittadini presenti, provenienti da tutta la provincia tarantina e non solo.

Domenica 30 agosto, la carovana per la sicurezza sul lavoro, proveniente da Roma, si è recata presso la sede dell’ILVA per incontrare i Lavoratori.

Ribadendo il no alle morti sul lavoro ed il sostegno ai familiari delle vittime.

La giornata si è conclusa a Talsano con il concerto della BANDA BASSOTTI.

 

Nessuno può ed intende dimenticare!

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *