Menu

Roma. I lavoratori Alitalia occupano Piazza Venezia

Sono migliaia i lavoratori Alitalia che questa mattina si sono ritrovati in Piazza Santi Apostoli per la manifestazione unitaria, dopo che un gruppo aveva già effettuato un flashmob a Piazza di Spagna.

Una delegazione si è recata nella sede dell’Unione Europea di Via IV Novembre, dove è stata ricevuta. Rivolgendosi al rappresentante UE Borrello, Francesco Staccioli dell’USB ha esordito con un: “Noi non veniamo in pace”.

Alla fine della riunione i lavoratori si sono mossi da Piazza Santi Apostoli e hanno occupato rapidamente Piazza Venezia dove ora sono fermi, in attesa di sviluppi. Forse questa volta il segnale al Governo è arrivato forte e chiaro.

https://www.facebook.com/watch/?v=3894429453956124

Uno Stato che prende a calci chi perde il lavoro. Come lo definiresti?

questo quanto accaduto mentre migliaia di lavoratori Alitalia stavano manifestando a piazza Venezia…

Durante la mobilitazione odierna dei lavoratori di Alitalia, che si sono radunati a piazza Santi Apostoli per poi spostarsi ad occupare Piazza Venezia, un manifestante è stato platealmente spintonato e malmenato con calci e pugni dalle forze dell’ordine che tentavano di impedire l’accesso alla piazza da parte dei manifestanti.

“Denunciamo quest’ennesimo atto di violenza ingiustificata nei confronti di lavoratori che hanno l’unica colpa di protestare in difesa del proprio posto di lavoro nella compagnia di bandiera che il governo Draghi, con la regia della Commissione Europea, vuole trasformare in una micro compagnia favorendo le multinazionali del trasporto aereo” scrive l’Unione Sindacale di Base, ”Noi, insieme ad i lavoratori di Alitalia, non molleremo mai”.

https://www.facebook.com/watch/?v=258510719304995

https://www.facebook.com/watch/?v=792255315063133

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *