Menu

Il Disegno di legge contro le delocalizzazioni è sul sito del Senato

Finalmente il ddl anti-delocalizzazioni è stato pubblicato sul sito del Senato. Ad annunciarlo è stato il Senatore Matteo Mantero di Potere al Popolo, primo firmatario della proposta di legge al Senato. Il disegno di legge era stato presentato lo scorso 8 ottobre alla sala stampa della Camera.

Questo però è solo il primo traguardo, precisa il sen. Matteo Mantero. La proposta deve ora essere discussa al Senato. La decima Commissione permanente (Industria, commercio e turismo) ha infatti appena avviato una discussione sulle delocalizzazioni e sulla proposta di legge del Senatore Sandro Ruotolo. Chiediamo che la legge degli operai Gkn, che tratta la stessa materia, venga ammessa immediatamente alla discussione insieme alle altre!

Il testo è stato scritto dai lavoratori della GKN di Campi Bisenzio (FI) con l’ausilio di un gruppo di giuslavoristi tra i quali anche quattro attiviste del Telefono Rosso di Potere al Popolo!

Un enorme traguardo per un lavoro collettivo utile e necessario per tutto il Paese. Il ddl infatti, prevede un sistema di contrasto alle delocalizzazioni finalizzato al mantenimento della produzione e della occupazione su tutto il territorio.

Non c’è molto tempo. Ora è il momento che le tante promesse fatte agli operai della GKN e a tutti i lavoratori colpiti dalle delocalizzazioni in Italia si concretizzino. Il testo c’è, deve diventare legge.

Ringrazio la deputata Yana Ehm del Gruppo Misto, che insieme a me si è fatta portavoce e promotrice di questo ddl anche alla Camera“, ha aggiunto il Senatore di Potere al popolo.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *