Menu

Viareggio. Mercoledì inizia il processo per la strage

 

MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE – ORE 9.00 – POLO FIERISTICO DI LUCCA

 Loc. Sorbano del Giudice

 PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO

 PER LA STRAGE FERROVIARIA DEL 29 GIUGNO 2009

 Mercoledì 13 novembre ha inizio il processo per il disastro della stazione di Viareggio che provocò 32 Vittime, decine di feriti dei quali alcuni gravissimi ed una zona della città distrutta.

Dopo oltre 52 mesi: il lungo incidente probatorio, le numerose udienze preliminari, 33 i rinviati a giudizio, tra cui amministratori delegati di FSI, RFI, Trenitalia, Cargo, Fs Logistica, Gatx, Junghental, Cima Riparazioni, ecc.

I familiari delle Vittime, l’Associazione “Il mondo che vorrei” e Assemblea 29 giugno in questi quasi 4 anni e mezzo hanno sviluppato iniziative e mobilitazioni per la sicurezza, la verità e la giustizia. Molto è stato possibile grazie alla partecipazione e al sostegno di tanti e tante che non hanno, in diverso modo, fatto mancare il proprio contributo e la solidarietà.

Adesso è il momento del processo, con la 1^ udienza il 13 novembre: facciamo appello a tutti/e ad esserci, consapevoli che il percorso sarà lungo, complicato e doloroso, ma che occorre impegnarsi di più e meglio di ieri dentro e fuori le aule giudiziarie perché emergano, anche nel processo, le responsabilità.

Vi invitiamo ad essere insieme a noi il prossimo 13 novembre.

L’appuntamento è alle ore 08.00 al parcheggio della “Pam” sotto il cavalcaferrovia a Viareggio ed alle ore 08.50 al parcheggio dei pannelli solari a 700 metri circa dal Polo Fieristico di Lucca (ex Bertolli) per un breve corteo fino all’entrata del Polo allestito come Tribunale.

Associazione dei familiari delle Vittime “Il mondo che vorrei

Assemblea 29 giugno

Per contatti e informazioni: assemblea29giugno@gmail.com danielarombi6@gmail.com

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *