L’USB Lavoro Privato di Roma e Lazio prende atto delle indagini in corso da parte della Procura della Repubblica di Roma, scaturite a seguito dalla denuncia presentata lo scorso febbraio riguardo al sale utilizzato nelle strade della capitale durante l’emergenza neve, nocivo per la salute dei lavoratori AMA e della cittadinanza.
L’USB, che ha raccolto le segnalazioni ricevute dai lavoratori coinvolti loro malgrado in questa vicenda, auspica si faccia la dovuta chiarezza sulla catena delle responsabilità che hanno permesso l’utilizzazione del cloruro di calcio diidrato senza fornire ai dipendenti AMA strumenti idonei per poterlo maneggiare in sicurezza ed in luoghi dove tale sostanza non è utilizzabile.
Quanto successo evidenzia quindi un problema di omissione di controlli adeguati sui posti di lavoro, che poteva generare danni persino maggiori.
USB Lavoro Privato di Roma e Lazio, ribadendo la propria fiducia nell’operato della Magistratura, auspica inoltre che tali episodi non debbano mai più accadere, a tutela della salute di lavoratori e di tutti cittadini.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa