Menu

Milano assedia i fascisti. Oggi studenti in piazza. Domani il corteo No Expo

Ieri sera a Milano un corteo di più di 1.000 antifascisti ha sfilato per le strade della città contro il raduno neofascista convocato in onore di Sergio Ramelli, Enrico Pedenovi e Carlo Borsani che da ormai un certo numero di anni si tiene in città il 29 Aprile.  Sotto un cielo grigio i militanti antifascisti hanno iniziato a riempire Piazza Tricolore alle 19,30. Lentamente poi, il corteo si è mosso raggiungendo Piazzale Dateo e passando sotto la lapide di Gaetano Amoroso, un compagno ucciso dai fascisti a Milano nel 1976. I fascisti, quest’anno, si sono ritrovati alla chiesa dell’Ortica per poi rimanere in zona, mentre il corteo antifascista è tornato verso Piazza Tricolore. Guarda il video di Libera TV sulla manifestazione antifascista

La mobilitazione antifascista di ieri sera è la prima tappa delle “Cinque Giornate” NoExpo che si svilupperanno nella metropoli milanese in questi giorni.

Oggi tocca invece agli studenti scendere in piazza con un corteo studentesco che parte da Largo Cairoli, mentre domani ci sarà la manifestazione nazionale – la May Day – di opposizione all’Expo che partirà alle 14.00 da piazza XXIV Maggio.

Per il 2 Maggio sono previste azioni diffuse NoExpo mentre il 3 maggio ci sarà un’assemblea nazionale per discutere come proseguire la mobilitazione.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *