Il Presidente Trump ha disposto che l’ambasciata statunitense presso lo Stato di Israele, il prossimo 15 Maggio, nella ricorrenza della catastrofe che 70 anni fa in conseguenza della istituzione dello Stato di Israele, colpì il Popolo Palestinese, sposti la propria sede nella Città di Gerusalemme. Con questa sua decisione Donald Trump, il quale ritiene evidentemente che per essere presidente degli Stati Uniti d’America può disporre da padrone dell’intero mondo, intenderebbe assegnare Gerusalemme allo Stato di Israele calpestando il Diritto Internazionale e stracciando le Risoluzioni con cui l’Onu ha indicato per quella città ben altro Statuto e con la Risoluzione 178 del 1980 ha addirittura invitato gli Stati che vi avevano proprie missioni diplomatiche a ritirarle.
Contro questa ennesima sopraffazione perpetrata ai danni del Popolo Palestinese, noi tutti, Palestinesi della Diaspora che viviamo in Italia, insorgiamo uniti con determinazione e manifesteremo insieme il 12 Maggio, contemporaneamente, nelle due maggiori città italiane, Roma e Milano, per rivendicare gli inalienabili diritti del nostro popolo a vivere in libertà sulla propria terra, ad avere un proprio Stato nella pienezza della sovranità, a vivere in pace con gli altri Popoli nel rispetto della Legalità Internazionale.
Invitiamo tutti gli amici italiani pensosi della sorte del proprio Paese e della Pace nel mondo a sostenere la nostra causa ed a manifestare insieme a noi il 12 Maggio a Roma e a Milano, perché ogni violazione della Legalità Internazionale è una minaccia grave alla Libertà di ogni Paese ed un attentato alla pacifica convivenza dei Popoli. Un mondo in cui le ragioni del Diritto sono soppiantate dall’arbitrio della forza non sarà mai pacificato.
Libertà e Giustizia per il Popolo Palestinese e per tutti i Popoli oppressi!. Difendiamo la Legalità Internazionale! Sosteniamo la Causa della Pace!
Il Coordinamento delle Comunità Palestinesi in Italia, API (Associazione dei Palestinesi in Italia), UDAP (Unione Democratica Arabo Palestinese in Italia).
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa