Menu

Da Catanzaro a Napoli, Salvini scappa dal Sud

In occasione della manifestazione pubblica de il “sud conta” a Napoli contro la proposta di regionalismo avanzata da Veneto, Lombardia ed Emila-Romagna, abbiamo incrociato la visita del ministro dell’interno Matteo Salvini.

Poco prima era stato a Catanzaro, duramente contestato dai catanzaresi.

Salvini in ogi caso ha comunque benpensato di continuare il suo show mediatico anche a Napoli, dove ha indetto una conferenza stampa alla Prefettura per parlare del caso Noemi, la bambina ferita gravemente quasi una settimana fa a Piazza Nazionale in un agguato.

A Noemi il ministro Salvini deve dare un futuro, e non sfruttare la sua situazione mediaticamente per la corsa del suo partito alle europee praticata a botte di dichiarazioni e selfie anche su casi così scabrosi.

Al suo arrivo gli agenti delle forze dell’ordine hanno blindato Piazza Plebiscito, rendendo impossibile ogni tentativo di legittima contestazione. Da parte nostra però ci siamo fatti sentire, e l’abbiamo costretto ad una fuga dall’ingresso secondario della prefettura.

La nostra determinazione è data dal fatto che non vogliamo essere schiacciati dal progetto della lega di regionalismo differenziato, che leva risorse e denaro al sud per trasferirlo nelle casse delle regioni del nord, come già avviene in parte da vari anni.

Senza servizi il sud sarà sempre più abbandonato a se stesso, proprio come voleva la Lega nord agli inizi del suo percorso politico: se non facciamo qualcosa il discorso sarà compiuto. Il sud continuerà ad essere vessato ed umiliato per una classe politica incompetente o connivente con il partito degli “eletti del nord”, presente in tutte le formazioni politiche esistenti nell’arco parlamentare.

Siamo fieri di aver contribuito assieme a Palermo e Cosenza a una bella giornata di riscatto per noi e per il sud.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • antonio

    non è ancora il “soffiare di un forte vento ” sarà pure un leggera “brezza” o “venticello” ma sempre di: aria fresca si tratta!.
    Soffiate ancora più forte si tratta se vola e voleranno via non sarà poi un grande problema: tutt’altro!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *